Martedì 17 febbraio 2026 alle ore 17.30 Arianna Destito Maffeo e Bruno Morchio presenteranno, rispettivamente, i romanzi Bonnie Parker (Morellini) e La morte non paga doppio (Garzanti).
L’incontro si terrà nella biblioteca di Mignanego, in Via Vittorio Veneto 143 - Località Vetrerie, Mignanego (GE).
È gradita la prenotazione, telefonica (010 7720477) o alla email indicata.
LE OPERE
Bonnie Parker
Alla fine degli anni Venti a Cement City la giovane Bonnie Parker trascorre le giornate cercando l’occasione che dia una svolta alla propria esistenza. I suoi sogni sembrano destinati a restare appesi in quell’arida provincia, fino a quando Bonnie incontra Clyde Barrow, giovane affascinante e scanzonato. Nasce tra loro una “follia a due” che in breve tempo li porterà a diventare i criminali più ricercati d’America. Sullo sfondo, l’America del Proibizionismo, della Grande Depressione, dell’età del jazz.
La morte non paga doppio
Mariolino Migliaccio non è un poliziotto. Non ha né un ufficio né una licenza. È un investigatore per necessità, un uomo ai margini che conosce bene le ombre di Genova, perché ci è cresciuto dentro. Tra i carruggi e i quartieri popolari della Superba, in un noir denso di umanità dolente, sarcasmo e amarezza, Bruno Morchio ci regala un protagonista fuori dal comune. Un uomo che inciampa, dubita, si sporca le mani ma non smette mai di cercare la verità, anche quando fa male.
