Mignanego, Biblioteca comunale, martedì 17 febbraio - ore 17.30 - Arianna Destito Maffeo e Bruno Morchio presentano i romanzi "Bonnie Parker" e "La morte non paga doppio"

16/02/2026

Martedì 17 febbraio 2026 alle ore 17.30 Arianna Destito Maffeo e Bruno Morchio presenteranno, rispettivamente, i romanzi Bonnie Parker (Morellini) e La morte non paga doppio (Garzanti).

L’incontro si terrà nella biblioteca di Mignanego, in Via Vittorio Veneto 143 - Località Vetrerie, Mignanego (GE).

È gradita la prenotazione, telefonica (010 7720477) o alla email indicata.

LE OPERE

Bonnie Parker
Alla fine degli anni Venti a Cement City la giovane Bonnie Parker trascorre le giornate cercando l’occasione che dia una svolta alla propria esistenza. I suoi sogni sembrano destinati a restare appesi in quell’arida provincia, fino a quando Bonnie incontra Clyde Barrow, giovane affascinante e scanzonato. Nasce tra loro una “follia a due” che in breve tempo li porterà a diventare i criminali più ricercati d’America. Sullo sfondo, l’America del Proibizionismo, della Grande Depressione, dell’età del jazz.

La morte non paga doppio
Mariolino Migliaccio non è un poliziotto. Non ha né un ufficio né una licenza. È un investigatore per necessità, un uomo ai margini che conosce bene le ombre di Genova, perché ci è cresciuto dentro. Tra i carruggi e i quartieri popolari della Superba, in un noir denso di umanità dolente, sarcasmo e amarezza, Bruno Morchio ci regala un protagonista fuori dal comune. Un uomo che inciampa, dubita, si sporca le mani ma non smette mai di cercare la verità, anche quando fa male.

Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
17/02/2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?