Mignanego, Biblioteca comunale, martedì 18 aprile, ore 17.30 - Antonella Grandicelli presenta la sua raccolta di racconti "Il tempo imperfetto"

12/04/2023

Martedì 18 aprile alle ore 17.30, presso la biblioteca di Mignanego, Antonella Grandicelli presenterà la sua raccolta di racconti "Il tempo imperfetto" (De Ferrari, 2022).

A moderare l’incontro sarà la scrittrice Chiara Ferraris.

È gradita la prenotazione, telefonica (010 7720477) o alla email indicata.

L'Autrice
Nata il 7 febbraio a Genova, studia lingue al Liceo Linguistico Grazia Deledda e consegue la laurea con lode in Lettere Moderne all’Università di Genova.
Per molti anni scrive racconti e poesie, con cui ottiene numerosi riconoscimenti partecipando a concorsi letterari, fino a che nel 2016 pubblica il suo primo romanzo noir "Le ali dell’angelo" (Robin Edizioni), con buoni riscontri di pubblico e critica.
Nel 2021 esce il suo secondo romanzo noir "Il respiro dell’alba" (Fratelli Frilli Editori).
Nel 2022 esce per la collana Femminile Singolare di Morellini Editore "Sylvia Plath. Le api sono tutte donne", biografia romanzata che racconta la vita della grande poetessa americana
Nel 2019 dà vita insieme alla scrittrice Arianna Destito al blog themeltinpop.com, un magazine che si occupa di letteratura, arte, cultura, territorio e attualità, di cui è redattrice.

L'Opera
Inseguire una cognizione del tempo è come tentare di trattenere un pugno di sabbia. Sfugge, da ogni lato, in ogni direzione. Del tempo molto si può dire, ma tutto resta soggettivo. Ed è questo che sperimentano i diciassette racconti de "Il tempo imperfetto". La zia Fé, che ha scelto quella precisa notte per morire; Ofelia Mas, che si alza una mattina e organizza le sue nozze; e molti altri personaggi, che scelgono per sé un tempo interno, che sia solo loro.
La raccolta ha ottenuto nel 2021 il Gran Premio della Giuria del Premio Ossi di Seppia e si è aggiudicata il Premio Internazionale Casinò di Sanremo.

18/04/2023