Mignanego, Biblioteca comunale, martedì 28 marzo, ore 17.30 Maria Teresa Valle presenta il suo ultimo romanzo: "Genova. Una pallottola per il becchino"

23/03/2023

Martedì 28 marzo alle ore 17.30, presso la biblioteca di Mignanego, Maria Teresa Valle presenterà il suo ultimo romanzo "Genova. Una pallottola per il becchino" (Fratelli Frilli Editori).

A moderare l’incontro sarà il gruppo di lettura della biblioteca.

È gradita la prenotazione, telefonica (010 7720477) o alla email indicata.

L’Autrice
Nata a Varazze (SV), risiede a Genova. Laureata in Scienze Biologiche, ha lavorato come Dirigente Biologa all’Ospedale San Martino. I più recenti romanzi pubblicati per Fratelli Frilli Editori: "Maria Viani e le ombre del ’68" (2016), "I ragazzi di Ponte Carrega" (2017), "Delitto a Capo Santa Chiara" (2018), "Il mandante" (2019) e "Colpevole d’innocenza" (2021).

L’Opera
La terza indagine del commissario Damiano Flexi Gerardi, detto il Becchino, è ambientata a Genova nel 1952, nei giorni della Venticinquesima Adunata Nazionale dell'Associazione Nazionale Alpini. Il commissario è incaricato dal questore di coordinare il servizio d'ordine dell'intero evento. Parallelamente, però, decide di occuparsi delle indagini di un omicidio che lo riguarda molto da vicino.

28/03/2023