Mignanego, Biblioteca comunale, martedì 8 novembre - ore 17.30 - "La sedia rossa" monologo teatrale contro il femminicidio

07/11/2022

Martedì 8 novembre – ore 17.30 - Biblioteca Comunale di Mignanego - LA SEDIA ROSSA monologo teatrale contro il femminicidio

Deborah Riccelli (scrittrice, attrice e formatrice esperta in violenza di genere e crimine familiare) sarà la voce recitante del monologo teatrale "L’avrei chiamata Elena", dedicato alla memoria di Jennifer Zacconi, vittima di femminicidio.
Jennifer fu uccisa a ventinove anni, insieme al bimbo che portava in grembo.

Il progetto è a cura di Gabriella de Filippis (avvocato), Ivano Malcotti (pedagogista) e Deborah Riccelli (autrice).

Simbolo di questa iniziativa è una sedia rossa dipinta dall’artista Giusy Chiolo, che verrà “adottata” dal Comune di Mignanego.
La sedia, al contrario di altri presidi sperimentati in passato dai promotori dell’iniziativa, sarà un monito costante, presente ogni giorno, donato allo sguardo di chi si domanderà perché è lì e che cosa significa.
Ogni sedia è un pezzo unico.

Ingresso gratuito.
È gradita la prenotazione: tel. 0107720477 - email indicata