Mignanego, Biblioteca comunale, mercoledì 17 gennaio - ore 17 - Marco Moretti presenta il suo romanzo: "L'inganno della torta al cioccolato"

12/01/2024

Mercoledì 17 gennaio alle ore 17.00, presso la biblioteca di Mignanego, Marco Moretti presenterà il suo romanzo "L’inganno della torta al cioccolato" (PlaceBook edizioni, 2022).

Si precisa che l’incontro si terrà nella sede provvisoria della biblioteca, in Piazza della Repubblica, 1 - Località Ponterosso, Mignanego (GE).
È gradita la prenotazione, telefonica (010 7720477) o via email.

L'Autore
Marco Moretti vive e lavora a Genova, dove fa il medico ospedaliero. Al suo attivo una raccolta di racconti autoprodotta ("Niente è come sembra") e due romanzi ("Chi diventerai?", Liberodiscrivere, 2015; "Occhi dal passato", Eretica edizioni, 2018). Il racconto "Quattro stagioni, quattro nuovi amici" è secondo classificato nel contest Racconti diVini.

L'opera
L’amicizia di una vita può nascere anche da un inganno, favorito da una torta golosa. Può alimentarsi di gioie e dolori, vittorie e sconfitte attraverso la lotta al crimine: John, un detective del Michigan, racconta di sé e del suo amico profiler Frank. Parte dall’ultimo caso, l’uccisione di sei giovani, osservando l’amico che interroga il sospetto, nella sala al di là del vetro; una vicenda brutale nella provincia degli USA, che lo riporta dove tutto è iniziato.

17/01/2024