Mignanego, Biblioteca Comunale - mercoledì 21 ottobre - ore 17.30 Ester Armanino presenta il suo libro "Contare le sedie"

08/10/2026

Biblioteca di Mignanego, mercoledì 21 ottobre 2026 alle ore 17.30 Ester Armanino presenta CONTARE LE SEDIE (EINAUDI).. L’incontro si terrà nella sede storica della biblioteca, in Via Vittorio Veneto, 143 - Località Vetrerie, Mignanego (GE). È gradita la prenotazione telefonica (010 7720477) o via email (biblioteca@comune.mignanego.ge.it). L'autrice Ester Armanino è architetto e vive a Genova. Il suo primo romanzo Storia naturale di una famiglia (Einaudi 2011) ha vinto numerosi premi letterari, sempre per Einaudi, ha pubblicato i romanzi L'arca (2016) e Contare le sedie (2021). Con il suo primo libro per ragazzi Una balena va in montagna (Salani) ha vinto il Premio Itas per la letteratura di montagna. Ha scritto e illustrato gli albi Mia mamma è una matrioska (Rizzoli 2023) e Dolores e io (Rizzoli).
Di quante vite è fatta la vita di una donna? Troppe, per perdersi ad assecondare il desiderio degli altri. Qui c'è una ragazza che avvita la caffettiera con la stessa forza con cui soffoca i sentimenti, una bambina che salta sul letto forsennata per disfare le trecce troppo strette, una donna con le scarpe sporche di calce che dirige gli operai nel cantiere della sua casa. E c'è una voce personalissima, ariosa, piena di accensioni, che sa raccontare con la levità delle grandi scrittrici.

Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
21/10/2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?