Mignanego, Biblioteca comunale - mercoledì 6 dicembre - ore 17.30 - Chiara Ferraris presenta il suo ultimo romanzo "Lady Montagu"

04/12/2023

Mercoledì 6 dicembre alle ore 17.30, presso la biblioteca di Mignanego, Chiara Ferraris presenterà il suo ultimo romanzo, Lady Montagu (Morellini).

A moderare l’incontro, la scrittrice Antonella Grandicelli.

Si precisa che l’incontro si terrà nella nuova sede della biblioteca, in Piazza della Repubbilca, 1 - Località Ponterosso, Mignanego (GE).

È gradita la prenotazione, telefonica (010 7720477) o via email.

L’Autrice
Chiara Ferraris, nata a Genova, è insegnante di biologia e scrittrice. Nel 2019 ha pubblicato L’impromissa, il suo romanzo d’esordio, cui ha fatto seguito, nel 2022, Anime qualunque (entrambi per Sperling&Kupfer).

L’Opera
«Cosa riconosco dietro il belletto che continua a nascondere le cicatrici sul volto? Poco, molto poco. Ed esiste una biacca che possa celare quelle che ho nel cuore? Esiste un medicamento che possa bloccare l’emorragia d’amore che trabocca da questo mio organo sconsiderato o, ancora meglio, che possa impedire si innamori ancora? Sì, vorrei un’inoculazione che prevenga ogni futura infatuazione, perché mai più nella vita voglio soffrire di nuovo in tal modo».

In pieno Settecento è una scrittrice aristocratica a portare in Inghilterra non solo il fascino del mondo ottomano, ma anche un’intuizione scientifica che porterà alla scoperta del vaccino contro il vaiolo.

06/12/2023