Mignanego, Biblioteca comunale - venerdì 23 febbraio 2024 - ore 17.30 - Matteo Galluzzo presenta la sua raccolta di poesie "Parlare ai nomi"

21/02/2024

Venerdì 23 febbraio alle ore 17.30, presso la biblioteca di Mignanego, Matteo Galluzzo presenterà la sua nuova raccolta di poesie Parlare ai nomi

Si precisa che l’incontro si terrà nella sede provvisoria della biblioteca, in Piazza della Repubblica, 1 - Località Ponterosso, Mignanego (GE).

È gradita la prenotazione, telefonica (010 7720477) o alla email indicata.

L’AUTORE
Matteo Galluzzo è nato nel 1985. Vive a Milano, dove si è laureato in Lettere moderne. Nel 2020 ha esordito con la raccolta di poesie Fehlen (Ladolfi Editore). Dal 2020 al 2022 è stato ideatore e co-direttore del blog poetico-letterario Residenze Poetiche, che ha ospitato interviste a nomi noti della poesia italiana e internazionale. Sempre per Residenze Poetiche ha curato traduzioni di poeti americani e indiani di lingua inglese. Ha collaborato alla regia e alla produzione del docufilm Milano è una città - Intervista a Mario Santagostini, pubblicato sulla rivista online Nuovi Argomenti.

L’OPERA
Parlare ai nomi (peQuod) esce a luglio del 2023 ed è il secondo libro di poesia dell’autore. Una pagina fra tutte: «come dire, / in questa lingua che non sa parlare, / assediata dai nomi che non c’entrano, / tutta intatta la bellezza dei tuoi passi / nella luce dell’estate».

23/02/2024