Mercoledì 3 aprile alle ore 17.30, presso la biblioteca di Mignanego, Antonella Grandicelli presenterà il suo nuovo romanzo: "Il bacio freddo della polvere" (Fratelli Frilli Editori).
Si precisa che l’incontro si terrà nella sede provvisoria della biblioteca, in Piazza della Repubblica, 1 - Località Ponterosso, Mignanego (GE).
È gradita la prenotazione, telefonica (010 7720477) o alla email indicata.
L’Autrice
Antonella Grandicelli è nata a Genova. Laureata in Lettere Moderne, esordisce nel 2016 con il noir "Le ali dell’angelo" (Robin Edizioni), seguito nel 2021 da "Il respiro dell’alba. Un caso per Vassallo e Martines" (Fratelli Frilli Editore).
Nel 2022 pubblica il romanzo biografico "Sylvia Plath. Le api sono tutte donne" (Morellini Editore) e la raccolta di racconti "Il tempo imperfetto" (De Ferrari Editore).
L’Opera
Nel giorno che si apre, il commissario Vassallo tiene stretta nella sua la mano di un bambino. Davanti ai loro occhi, il corpo martoriato di un uomo senza vita. L’uomo è Alfredo Pozzo, losco broker finanziario, finito a morire nel letto della sua amante. Un delitto orribile, un facile colpevole, ma non per Vassallo, che mai crede alle soluzioni facili. Una storia di paternità e maternità, di dolore e segreti, di scelte e inganni, di un male profondo che rischia di ricoprire passato e futuro con la polvere delle stesse macerie.