"Nuovi sguardi all'orizzonte": Incontro di presentazione dei libri finalisti del Premio Andersen 2022 e inaugurazione della mostra dei laboratori ScarabocchiArte - venerdì 13 maggio - ore 16.45 - Genova, Biblioteca "E. De Amicis"

10/05/2022

In attesa dell’annuncio dei vincitori e della cerimonia di premiazione tornano in presenza gli incontri ravvicinati con i libri della 41° edizione del Premio Andersen!

Venerdì 13 maggio alle 16,45 alla Biblioteca De Amicis - NUOVI SGUARDI ALL’ORIZZONTE

Sguardi bambini e prospettive che capovolgono la realtà: i libri finalisti del Premio Andersen 2022 - con particolare attenzione ai libri per la prima infanzia, gli illustrati e i senza parole - si raccontano e si fanno mostra, in un incontro tra le pagine e le suggestioni innescate tra i giovani lettori che hanno partecipato ai laboratori grafico-pittorici ScarabocchiArte curati dalla Cooperativa Sociale Infantia (in esposizione negli spazi della biblioteca fino al 5 giugno).
Intervengono Chiara Zingaretti (Biblioteca De Amicis), Martina Russo (Rivista e Premio Andersen), Blanca Marinha Gutarra (Coop. Soc. Infantia).

Con il patrocinio di Nati per Leggere Liguria e la collaborazione della libreria L’Amico immaginario - nell’ambito del Patto per la Lettura del Comune di Genova. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Ingresso gratuito, ma è gradita l'iscrizione alla pagina dell’evento al link indicato.