OLTRE LE FRAGILITÀ - incontro con i giovani per la VI Conferenza nazionale sulle dipendenze

22/11/2021

La città di Genova ospita sabato 27 e domenica 28 novembre la Conferenza Nazionale sulle droghe.
La Conferenza rappresenta un’importante occasione di confronto e di avvicinamento ai ragazzi delle scuole, che potranno dialogare direttamente con i Rappresentanti delle Istituzioni, con gli Esperti e con il mondo della cultura e dello spettacolo.
Per gli studenti è organizzato un evento-spettacolo presso il Teatro Carlo Felice sabato 27 novembre 2021 dalle 19.45 alle 21.00
sarà necessario esibire il Green Pass

La serata è ad accesso gratuito su prenotazione gli istituti interessati a portare una classe possono contattare la responsabile delle politiche giovanili del Comune di Genova alla mail sotto indicata.

È uno degli appuntamenti che il Comune di Genova ha ideato per accompagnare la VI Conferenza Nazionale sulle Dipendenze – Oltre le fragilità, in programma a Palazzo Ducale di Genova sabato 27 e domenica 28 novembre.

L’appuntamento del Carlo Felice – condotto dall’attore Maurizio Lastrico – vedrà l’esibizione del M° Giuseppe Gibboni, il giovane violinista che si è recentemente aggiudicato il Premio Internazionale Paganini e che, per l’occasione, suonerà il violino “Sivori” appartenuto al grande musicista e compositore genovese.

In programma anche il concerto dell’Orchestra dei ragazzi “Trillargento”. Trillargento ha avviato dal 2021 a Genova un percorso di educazione musicale rivolto in particolare a bambini e ragazzi che vivono in situazione di disagio. Un programma che guarda alla musica come strumento di contrasto alla povertà educativa e azione di educazione alla cittadinanza.

Chiuderà il programma “Sinestesia” – performance e soundtrack di musica elettronica, a cura di Electropark, con Cesare Bignotti e il contributo di Filippo Balestra. Electropark è un festival di musica elettronica e arti performative attivo dal 2012, riconosciuto dal Ministero della Cultura attraverso il FUS. Ospita e produce spettacoli dal vivo di artisti internazionali e musicisti italiani con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico-storico di Genova tramite i linguaggi contemporanei della musica e di altre arti performative come teatro, arti visive e danza.

All’inizio e al termine dello spettacolo, i ragazzi del network “ANG In Radio” intervisteranno il pubblico presente in sala.

Oltre alla partecipazione delle classi è prevista la partecipazione dei cittadini interessato ritirando il proprio biglietto (max 2 a persona) alla biglietteria del Teatro Carlo Felice, in Galleria Cardinale Siri 6, da lunedì 22 a giovedì 25 novembre in orario 10-18, ed eccezionalmente in occasione di Black Friday venerdì 26 e sabato 27 in orario 10-20.
L’accesso in teatro avviene previa esibizione della green pass e compilazione della modulo di tracciabilità.

fare riferimento alla mail ed ai telefoni della biglietteria del teatro Carlo Felice 010 5381 334-433

27/11/2021