20/02/2020

Il giorno 21 febbraio 2020, presso la sede dell’ITTL “Nautico San Giorgio”, edificio Calata Darsena in Genova, avrà luogo il seminario nazionale “Periferie al centro. Il rammendo delle periferie. Scuole e territorio a confronto”.

La manifestazione, organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale per l’Integrazione degli alunni stranieri e per l’Intercultura del Ministero dell’Istruzione, vuole configurarsi come una giornata di lavoro all’interno della quale riflettere sulle buone pratiche, le strategie e i criteri per leggere e comprendere i bisogni del territorio, trasformandoli in una risorsa comune.
Un’occasione per un’analisi di quanto fin qui operato dalle scuole liguri e attivare un confronto con esperienze maturate in altri contesti. Al seminario è previsto l’intervento del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, Giuseppe De Cristofaro, e la presentazione di testimonianze ed esperienze da Milano, Napoli e Torino.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile contattare il referente dell’iniziativa presso l’Ufficio III dell’USR per la Liguria, Prof.ssa Danila Berretti, all’indirizzo mail indicato a lato (tel.0108331311).

PDF icon Locandina dell'evento1.04 MB
21/02/2020