Rossiglione, 21 e 22 settembre 2024 - "Un tranquillo weekend di cultura"

18/09/2024

Rossiglione: 21 e 22 settembre - Un tranquillo weekend di cultura

Sabato 21 e domenica 22 settembre a Rossiglione sarà un Le diverse associazioni culturali del territorio insieme al parco del Beigua per promuovere il territorio e le sue ricchezze culturali.

Si inizia sabato pomeriggio con una serie di iniziative per festeggiare i 10 anni della scuola di musica Faber, alle ore 16 appuntamento con il concerto degli allievi della scuola che darà il via ai festeggiamenti.

In serata, presso la Sala municipale, alle ore 21:00 Proiezione del film d'animazione Invelle di Simone Massi, Italia/Svizzera 2023.

Alle ore 23:00 speciale “Una notte al Museo”, una visita guidata in notturna e storie in dialetto rossiglionese.

Domenica 22 di nuovo appuntamento con la Scuola di Musica Faber e due laboratori per bambine e bambini da 3 a 8 anni: musica d'insieme alle ore 10 e propedeutica musicale alle ore 15.30.
I laboratori sono su prenotazione alla email indicata.

Nel pomeriggio la Biblioteca comunale e il Museo passatempo propongono il laboratorio per adulti e bambini “Il Museo in tasca” a cura di Carmen Romeo. Appuntamento alle ore 15 oppure alle ore 17, bambini e bambine da 6 a 12 anni.
I laboratori sono su prenotazione alla email della biblioteca.

Nel pomeriggio partecipazione del Progetto "Riflessi" che promuove, attraverso una valorizzazione artistica del territorio e degli spazi, l’integrazione sociale e la vita di comunità.

Domenica 22 l'Azienda Agricola Lavagè aderisce a "Caseifici Aperti"
con Visite guidate e Degustazioni di prodotti locali - Info 347 3070662

Iniziativa promossa dal Museo Passatempo, il Comune di Rossiglione, il Parco del Beigua, il Centro Culturale Polivalente Rossiglione '90, la Biblioteca Comunale, la Scuola di Musica Faber, con il finanziamento della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Per informazioni: Museo PassaTempo - tel. 342 8322843

Iniziative ad ingresso gratuito