ROSSIGLIONE, Biblioteca - Nico Priano presenta il suo ultimo libro: L'AVVENTURA DI GERO E MUFFA - sabato 25 gennaio ore 15.30

22/01/2020

Sabato 25 gennaio ore 15.30 torna a trovarci l'amico giallista Nico Priano!
Questa volta ci presenterà un inedito approfondimento storico sulla comune che animò il Monte Colma a Ovada negli anni Settanta, realtà avvolta nel mistero, unicum di zona, che catapultò anche il nostro territorio nel flusso culturale internazionale tipico dell'epoca.
Un pomeriggio di storia, ricco di curiosità!

Nico Priano, "L'avventura di Gero e Muffa", LFA Publisher, 2018 (Nota introduttiva di Simonetta Cerrini e Gian Piero Alloisio)
Estate 1971. Gero e Muffa, compagni di scuola e amici inseparabili, sognano un'esperienza beat. È la comune hippie di Ovada, la meta della loro vacanza avventurosa. Due settimane, alle pendici del monte Colma, tra il lavoro dei campi, i bagni al fiume, e le serate trascorse intorno al fuoco, strimpellando una chitarra e fumando il narghilè, sotto a cieli stellati irripetibili. Alla Comune di Ovada, Gero e Muffa vivranno giorni intensi, tra dolci scoperte e amare disillusioni. Resteranno le canzoni. Le canzoni di quell'estate, a testimoniare il ricordo di una splendida avventura.

PDF icon Locandina iniziativa398.35 KB
25/01/2020