ROSSIGLIONE, Ex Ferriera e Biblioteca, domenica 1 dicembre: RISSEU ALBERO DELLA VITA di Gabriele Gelatti e LABORATORIO PER BAMBINI

29/11/2019

domenica 1 dicembre, dalle ore 16 presso i mercatini di Natale, si terrà una presentazione del Risseu realizzato dall’artista Gabriele Gelatti presso l’area Ferriera.

Il Risseu è un tipico mosaico acciottolato dei sagrati, dei giardini delle ville e dei palazzi della Liguria che è stato realizzato nel piazzale della Ex Ferriera a Rossiglione nell’ambito di un più vasto lavoro di riqualificazione dell’area, finanziato con il fondo strategico regionale del Turismo.
Il Risseu ha come tema l’albero della vita e il progetto ha visto il coinvolgimento di diverse classi della scuola di Rossiglione.

Sempre alle 16 la Biblioteca "N. Odone" di Rossiglione offrirà all’ interno dello spazio espositivo a tutti i bambini un per un laboratorio a tema: costruiremo insieme un alberello di Natale con i ciottoli, accompagnato da una immancabile poesia di Rodari!

Coglieremo l'occasione per inaugurare anche il nostro secondo Calendario dell'Avvento, apriremo le prime due caselline insieme e distribuiremo le schede per ritirare le successive.

PDF icon Locandina iniziativa85.53 KB
01/12/2019