Rossiglione (Ge) - Due concorsi della Biblioteca "N.Oddone" - Premiazioni

14/07/2022

Premiazioni concorsi della biblioteca di Rossiglione

Durante la festa del CantaCian del 25 e 26 giugno scorsi, nella Borgata Superiore di Rossiglione, si sono svolte le premiazioni dei due concorsi indetti dalla biblioteca comunale N. Odone: il concorso di lettura per la scuola primaria e il concorso di scrittura creativa per la secondaria di primo grado.

Per il concorso "Un libro tira l’altro" sono stati premiati 12 bambini che hanno letto almeno 5 libri della biblioteca, restituendoli insieme a un disegno. Hanno ricevuto in premio un libro e l’attestato di merito.

Premiati anche 10 ragazzi della scuola secondaria di primo grado che hanno realizzato racconti divertenti, da paura, storici, avventurosi, di amicizia e d’amore.

Durante la festa, i volontari hanno poi proposto ai più giovani, in collaborazione con il Museo Passatempo, un torneo di Scale&Serpenti sulla scacchiera gigante.

Nelle due giornate poi è stata allestita la bancarella dei libri “gentilmente usati”.