SANTA MARGHERITA, Biblioteca comunale:"Il ragno e la farfalla" - una fiaba per festeggiare il 27 maggio!

26/05/2020

La biblioteca di Santa Margherita è Punto Unicef del Tigullio Occidentale e, nonostante la pandemia, intende festeggiare ugualmente il 27 maggio, anniversario della ratifica da parte dell'Italia della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Gli ospiti anziani dell' ANFFAS Villa Gimelli di Rapallo hanno regalato, per l'occasione, una fiaba a tutti i bambini!
Questa fiaba si intitola "Il ragno e la farfalla".
Ha visto la luce nel corso di una solare mattina d'autunno, durante un'attività laboratoriale, nata da un'idea dell'Assessore Beatrice Tassara del Comune di Santa Margherita Ligure e dei Servizi Bibliotecari.
La fiaba avrebbe dovuto diventare un libro, edito dal Comune di Santa Margherita, ma purtroppo a causa dell'emergenza Covid, non è stato possibile portare a termine il progetto editoriale.
Nell'attesa di stampare il libro, "in carta e ossa" i Servizi bibliotecari di Santa Margherita, oltre al testo della fiaba in allegato e al relativo video, vogliono condividere alcuni dei bozzetti realizzati dall 'illustratrice Fiammetta Capitelli.

27/05/2020