Santa Margherita Ligure, Biblioteca, sabato 4 giugno, ore 17.00 - Presentazione del libro:"Sotta ûn çê ch'o sa de sâ" (Sotto un cielo che sa di sale) poesie e canzoni per stare insieme

30/05/2022

Sabato 4 giugno alle ore 17:00 presso la Biblioteca Civica "A. e A. Vago" di Santa Margherita Ligure in Via Cervetti Vignolo n. 25
Benedetto Mortola, Franco Picetti e Francesca Valdenassi presentano: "Sotta ûn çê ch'o sa de sâ" (Sotto un cielo che sa di sale) poesie e canzoni per stare insieme.

Questo libro può essere letto, viaggiato, esplorato, e può essere un libro cantato, dove la voce che legge diventa musica perché la lingua genovese sa trasformare facilmente la poesia in musica. La poesia spesso è un viaggio per ritrovare una identità. Alla ricerca di un noi e di un altro che ci legga, magari ad alta voce. Uno specchio e una guida.
La sfida è ritrovare il senso delle origini, riappropriarsi della memoria, ma senza lasciare che la lingua genovese ci racconti solo il passato. Parliamola. Cantiamola. Usiamola per raccontare la nostra vita di oggi. Soltanto così la faremo vivere ancora.

Vi aspettiamo...

Sotta ûn çê ch'o sa de sâ (Sotto un cielo che sa di sale) edito da Erga Edizioni di Genova è una raccolta di poesie in genovese (con a fronte la traduzione in italiano) di Benedetto Mortola; prefazione di Franco Bampi.

Iniziativa organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure nell'ambito della rassegna letteraria "Incontri con gli autori"

04/06/2022