Martedì 20 agosto alle ore 18:00, per la rassegna culturale "Autori a Spazio Aperto", presso la sala di Spazio Aperto di Via dell'Arco sarà presentato il libro fotografico "Santa Margherita Ligure" edito da Quirici Edizioni. Fotografie di Riccardo Ranza e Miriam Broggini.
Con la partecipazione della Libreria Ubik di Santa Margherita Ligure.
Conduce l'incontro Marina Marchetti.
Ingresso libero
Riccardo Ranza è un fotografo straordinario, dotato di grande sensibilità. In quest'opera dedicata a Santa Margherita "Santa Margàita" racconta il paese delle sue vacanze estive con grande amore e passione. Attraverso il linguaggio visivo della fotografia, l'artista è riuscito a catturare non solo la bellezza paesaggistica, ma anche l'anima più autentica di questo borgo di mare. Attraverso la sua lente ci trasmette ricordi ed emozioni che rendono Santa Margherita un luogo davvero speciale per lui e per tutti coloro che la amano... e sono tanti!
Miriam Broggini si è formata alla John Kaverdash School di Milano e poi ha proseguito accanto ad importanti maestri quali Maurizio Galimberti e Antoine D'Agata, fotografo della Magnum Photos.
Nel corso della sua carriera ha lavorato come fotografa di scena per il cinema e si occupa di still life e di pubblicità. Le sue fotografie sono pubblicate in riviste, magazine e cataloghi e sono utilizzate anche come cover di dischi e libri. E docente di corsi di fotografia e le sue foto sono state esposte in Italia, Francia e negli Stati Uniti.
L'iniziativa è organizzata dai Servizi bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure.