SANTA MARGHERITA, Villa Durazzo, domenica 23 agosto - Presentazione del romanzo: "Istruzioni per un disastro" di Nicola Cavagnaro

18/08/2020

Domenica 23 agosto alle ore 18, nella splendida cornice del Parco di Villa Durazzo (Via San Francesco d'Assisi n. 3 - S. Margherita Ligure), si terrà la presentazione del romanzo:
"Istruzioni per un disastro" di Nicola Cavagnaro (Casa editrice Scatole Parlanti)

Conduce l'incontro il giornalista Beppe Risso.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Iniziativa organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure.

Trama:
Giovanni, Paolo, Alessandro e il Pazzo da ragazzi hanno passato interminabili giornate a far nulla nel loro paesino di provincia. Hanno condiviso innumerevoli serate in cui non c’era altro da fare che ubriacarsi nel solito bar e aspettare che anche quel weekend riuscisse a finire. Sono stati compagni di scuola e di viaggio, amici inseparabili, e da anni si evitano.
Giovanni è un giornalista, ha lasciato il paese e vive a Milano. Paolo avrebbe voluto fare il regista, è finito a guidare gli autobus e sta per avere un figlio. Alessandro non è mai cresciuto, è un donnaiolo, gioca a calcio e fa il bagnino in estate. Il Pazzo è diventato un tossicodipendente.
È passato molto tempo dall’ultima volta che si sono visti, ma sono costretti a farlo in occasione del matrimonio di un vecchio amico della compagnia. E proprio durante la festa si troveranno di fronte l’ultima persona che avrebbero voluto incontrare: sarà lei a costringere tutti loro a fare i conti con il passato e ad affrontare la colpa che condividono.

L'autore:
Nicola Cavagnaro è nato a Chiavari. Vive a Genova e ha studiato filosofia in Norvegia, a Bergen. Giornalista, a volte scrive di viaggi. “Istruzioni per un disastro” è il suo secondo romanzo.

PDF icon Locandina presentazione libro242.05 KB
23/08/2020