Santa Margherita, Villa Durazzo, venerdì 9 dicembre - ore 10.30 - #lasediarossa

06/12/2022

Venerdì 9 dicembre alle ore 10,30 a Villa Durazzo (1. piano - Salone degli Stucchi), nell'ambito della Manifestazione "Atmosfere natalizie a Villa Durazzo con il Bello delle donne Liguri", si svolgerà l'evento #LASEDIAROSSA - contro la violenza di genere e non solo - patrocinato dalla Regione Liguria, dal Comune di Genova, dal Comune di Santa Margherita Ligure.

Durante l'iniziativa verrà scoperta la sedia personalizzata dall'artista Nicola Soriani. A seguire lettura teatrale del monologo "L'avrei chiamata Elena" dedicato a Jennifer Zacconi vittima di femminicidio, di e con Deborah Riccelli.

#LASEDIAROSSA è un progetto di Gabriella De Filippis, Ivano Malcotti e Deborah Riccelli, che prevede l'adozione, da parte di Comuni, Enti e Associazioni private di una sedia rossa, ciascuna personalizzata da artisti diversi, di fama nazionale, al fine di dare vita a una campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere.

Iniziativa organizzata in collaborazione con i Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni Tel. 0185205453

09/12/2022