Se hai compiuto 16 anni puoi fare parte della Consulta dei Giovani di Genova

11/02/2022

Il Comune di Genova ha avviato la manifestazione di interesse per diventare componente della consulta dei giovani che può offrire suggerimenti al Consiglio Comunale sui seguenti argomenti:

• Sviluppo della cultura, dello sport e del tempo libero in un’ottica contemporanea;
  • Aggregazione giovanile e partecipazione attiva alla co-creazione della città;
  • Raccordo tra i gruppi giovanili e le istituzioni locali;
  • Promozione dei rapporti permanenti con le Consulte e i Forum presenti nel territorio provinciale e regionale, con le Consulte ed i Forum presenti nelle altre regioni e si raccorda con il livello nazionale ed internazionale;
  • Sport, volontariato e turismo;
  • Prevenzione del disagio giovanile;
  • Ambiente;
  • Proposte alle Istituzioni Scolastiche, agli Enti di Formazione e alle Associazioni di Terzo Settore

Possono candidarsi entro il 28 febbraio 2022 giovani dai 16 ai 33 anni compiuti.
Alla pagina "Per informazioni sulla Manifestazione di interesse" trovi l'avviso ed il modulo pe candidarti.

Mercoledì 16 febbraio 2022 dalle ore 12 alle ore 15 il Centro Informagiovani ti aspetta per l'OPEN DAY CONSULTA dei Giovani per darti maggiori informazioni sulla consulta dei Giovani Cittadini e Cittadine e volendo per candidarti.

L’open day prevede la partecipazione ibrida: in presenza o in remoto.
In presenza nella sede del Centro Informagiovani a Palazzo Tursi Via Garibaldi, 9 porticato - Genova.
Se vuoi partecipare di persona o a distanza puoi, entro le ore 15 di martedì 15 febbraio 2022 inviare una mail a politichegiovanili indicando la modalità preferita il nome e l'età.

L'Informagiovani è in Via Garibaldi 9 e riceve su appuntamento con i seguenti orari
martedì 10.00 /13.00
mercoledì 14.00 /17.30