Un TikTok per la Liguria

02/01/2023

Ritorna il contest “Un TikTok per la Liguria”, organizzato dal servizio Orientamento di ALFA in collaborazione con Regione Liguria.
Lo scopo del concorso è quello di formare un gruppo di lavoro per la gestione del canale istituzionale TikTok assieme alla redazione social di Regione Liguria.
Per partecipare gli studenti dovranno creare un contenuto TikTok sugli argomenti indicati nel regolamento, una giuria selezionerà i vincitori che potranno accedere ad un percorso PCTO o di stage che li vedrà entrare a far parte della redazione, creare contenuti social e partecipare a momenti formativi.

Destinatari gli studenti iscritti alle classi III, IV, V della scuola secondaria di secondo grado e al terzo anno dei corsi IeFP.
Gli studenti devono essere iscritti a un istituto con sede in Liguria.

Scadenza 31 Gennaio 2023

Per partecipare invia entro il 31 gennaio 2023 un elaborato social da inviare alla email indicata a lato

Gli elaborati non potranno essere collettivi: anche nel caso in cui compaiano più soggetti l’elaborato dovrà in ogni caso essere indicato come opera di un singolo autore.

L’elaborato dovrà consistere in:

  • Video o animazione per la piattaforma TikTok (l’elaborato può anche essere caricato sul profilo personale TikTok del partecipante, inviando il link via mail);
  • Contenuto la presentazione e la promozione di Regione Liguria, la promozione del suo territorio, le eccellenze turistiche, formative, enogastronomiche, l’ambiente, le aziende etc, i trend e gli avvenimenti, i temi e le mode più significativi del momento.

Potranno inoltre essere evidenziate le tematiche legate al “Care” e il “Care for your skills”
Nella mail di iscrizione è necessario specificare:

  • Dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza o domicilio, scuola frequentata – nome, indirizzo e classe);
  • Un numero di cellulare dove contattare il partecipante;
  • Nel caso di minori occorre allegare l’autorizzazione firmata dall’esercente la potestà.

Per qualsiasi domanda sul contest è possibile rivolgersi all’indirizzo mail indicato