GenovaMetropoli offre un servizio sperimentale di orientamento alla scuola superiore

GenovaMetropoli offre un servizio sperimentale di orientamento alla scuola superiore

Città Metropolitana di Genova rende disponibile presso il proprio URP in Salita Santa Caterina un servizio di orientamento alla scuola superiore rivolto agli studenti di terza e seconda "Media".
L'iniziativa avrà una partenza sperimentale con incontri settimanali, previsti per il pomeriggio di martedì, durante i quali lo studente, accompagnato dai suoi famigliari, potrà sostenere un colloquio individuale della durata di circa un'ora.

Il colloquio verrà tenuto da un orientatore professionista, dipendente di una società partecipata di Città metropolitana, che aiuterà a valutare le competenze ed attitudini dello studente, eventualmente anche utilizzando strumenti informatici di supporto come il software "Sorprendo", e fornirà un quadro esaustivo dell'offerta formativa idonea presente sul territorio incluse le possibilità di formazione professionale.
I posti sono limitati e si richiede la prenotazione telefonica al numero 010 7410912 (Centro ATENE).
Il servizio è gratuito e verrà garantito fino a fine maggio 2019.

Fino al 31 gennaio 2019, data di termine per le iscrizioni alla scuola secondaria, il servizio è riservato in via esclusiva a studenti che stiano attualmente frequentando la classe terza. Successivamente sarà disponibile per gli studenti di seconda e terza.