Il 6 giugno i “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” 2020

19/05/2020

LA DATA DI ISCRIZIONE é STATA PROROGATA AL 25 MAGGIO

I “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” 2020 si svolgono on line:

Le “Semifinali” si terranno online sabato 6 giugno con inizio alle 14.30.
Ciascun concorrente, regolarmente iscritto nei mesi di gennaio/febbraio e che avrà confermato la propria adesione all'iniziativa (compilando un apposito form individuale), sabato 6 giugno alle 14.30 sulla piattaforma dedicata alla gara potrà accedere ai testi dei quesiti della propria categoria e inviare, sempre dalla piattaforma online, le proprie risposte.

I concorrenti svolgeranno dunque la gara da casa. È vietato ricorrere a libri, dispense, materiali web, essere aiutati da persone esterne e svolgere la gara “in squadra”.

I concorrenti sono divisi nelle categorie:

• C1 (prima e seconda secondaria I grado),
  • C2 (terza secondaria I grado e prima secondaria di II grado),
  • L1 (seconda, terza e quarta secondaria di II grado),
  • L2 (quinta della scuola secondaria di II grado
  • e primo biennio universitario) e
  • GP (“grande pubblico” riservato agli adulti, dal 3° anno di università … ai classici 99 anni di età).
  • <(ul>

Per risolvere i quesiti assegnati alla propria categoria, i concorrenti C1 hanno a propria disposizione 60 minuti di tempo; i concorrenti C2, L1, L2: 90 minuti; i concorrenti GP: 120 minuti. Un contatore automatico segnalerà il tempo trascorso da inizio gara.

06/06/2020