Dal 16 al 18 novembre torna a Genova il Salone Orientamenti, il grande appuntamento nazionale annuale sull’orientamento, la formazione e il lavoro.
Quest’anno il Salone si fa in due, per offrire ancora più contenuti, esperienze, approfondimenti: Orientamenti al Porto Antico, da visitare in presenza presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, e Orientamenti Online, la piattaforma che consentirà di accedere a tutti i contenuti della manifestazione – spazi espositivi virtuali, convegni e webinar – senza limiti di spazio e di tempo.
REACT è il tema scelto per l’edizione 2021 della manifestazione: un messaggio diretto soprattutto ai giovani, e non solo, per invitarli a non subire gli eventi ma ad essere protagonisti di questo momento storico: reagire, ripartire di slancio è l’obiettivo a cui puntare.
Sarà questo il filo conduttore che orienterà il palinsesto degli incontri e dei convegni in presenza (accessibili su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti) e dei webinar destinati alla fruizione online (previa registrazione), che si focalizzeranno in particolare sul tema delle competenze trasversali.
Come sempre l’esposizione sarà articolata intorno a quattro aree tematiche – Conosci te stesso, Conosci il lavoro, Conosci la società, Conosci la formazione – con l’obiettivo di accompagnare e guidare i giovani nel proprio percorso di crescita personale e professionale, dotandoli di tutti gli strumenti e le competenze per costruire in modo più consapevole il proprio futuro e realizzare così le proprie ambizioni.
Per visitare il Salone in presenza è necessario registrarsi sul sito di orientamenti, prenotare in anticipo il giorno e la fascia oraria di visita (o il convegno di vostro interesse) ed essere muniti di Green Pass, da esibire all’ingresso. Sul sito si trova il programma completo e tutte le info utili sulle modalità di visita.