Concorsi "Gianni Rodari" XIII edizione e "Gianni Ciak", "Insieme per suonare cantare danzare e recitare" XVIII edizione e "Insieme Corto"

08/02/2022

L'Associazione Culturale Arte con il patrocinio della Regione Piemonte, Provincia del Verbano Cusio Ossola, Amministrazione Comunale di Omegna, Casale Corte Cerro, Villadossola e Domodossola, ha stabilito al 15 maggio 2022 la data di scadenza per l'iscrizione ai concorsi "Gianni Rodari" XIII edizione e "Gianni Ciak", "Insieme per suonare cantare danzare e recitare" XVIII edizione e "Insieme Corto", la novità di questa edizione, cortometraggi a tema libero.

I concorsi sono rivolti a bambini/e e ragazzi/e delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, accademie, licei musicali, conservatori, bande, cori, gruppi, orchestre giovanili e privati.

In consederazione delle criticità collegate alla situazione pandemica attuale, anche in questa edizione le esibizioni avverranno tramite videoriprese.

L'Associazione si augura che i Concorsi possano essere un'occasione per favorire la creatività, sviluppare il linguaggio artistico e offrire un'opportunità di socializzazione e inclusione.

Il regolamento è consultabile sul sito indicato dove è possibile conoscere la modalità di iscrizione, realizzazione e invio dei video. Vi invitiamo a prenderne visione per valutare la possibilità di partecipazione. Il materiale dovrà essere inviato entro il 12 giugno 2022.

Grazie a Fondazioni, enti e sponsor come nelle precedenti edizioni saranno assegnati riconoscimenti, premi e borse di studio alle scolaresche meritevoli.Nelle due precedenti edizioni è stata assegnata la medaglia del Senato della Repubblica Italiana.

Per informazioni riguardanti l'iniziativa è possibile contattare i seguenti numeri 391.3863086 /392.0767432 /0323.641660 /0323.060077 oppure scrivere all'indirizzo email indicato.