Dal 11 al 25 marzo la Biblioteca Civica "Palazzo Balbi" di Campomorone ospita una rassegna bibliografica itinerante dedicata a Leo Lionni, curata dal Centro Sistema Bibliotecario della Città Metropolitana di Genova con il patrocinio di Nati per Leggere Liguria.
Un’occasione per poter conoscere un autentico classico della letteratura per l’infanzia, con la proposta di laboratori, a cura della Biblioteca, dedicati alle scuole infanzia e primarie dell’Istituto Comprensivo Campomorone-Ceranesi.
La rassegna è composta da una quarantina di testi: soprattutto albi illustrati per i bambini e saggi per approfondire la conoscenza dell'autore. In allegato la bibliografia che completa l'allestimento.
L'esposizione è aperta tutti i pomeriggi con visita libera da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 18.00 e le mattine di martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.00.
Per informazioni potete contattare la Biblioteca di Campomorone alla email indicata oppure allo 010 7224313 (Francesca Gerondio).
---
Per richiedere la rassegna itinerante - riservata gratuitamente alle Biblioteche del Sistema metropolitano - rivolgersi al CSB alla email indicata o telefonando allo 010 5499771