Arenzano - Parco Villa Negrotto Cambiaso - dal 25 al 28 aprile 2024 - "FlorArte Arenzano"

18/04/2024

Cresce l'attesa per FlorArte Arenzano, dal 25 al 28 aprile, l'evento che fa rivivere il Parco di Villa Negrotto Cambiaso e la Serra Monumentale che diventa galleria d’arte per le opere di Carla Benvenuto che prendono vita nell’allestimento botanico curato dal paesaggista Vittorio Peretto e dalla giardiniera Carla Guastavino “Maxetti".
Il Flower Market conta più di 50 espositori. Piante da frutto e da giardino di stagione, fiori e frutti antichi, spezie e profumi proposti da vivaisti, oltre agli stand enogastronomici, tra i quali il circuito dei Gustosi per Natura dell’Ente Parco Beigua, nonchè produttori locali ed eccellenze del territorio. Non mancherà una selezione di artigianato di qualità.
Quattro giorni in cui si susseguono attività ed eventi: laboratori dedicati all’arte e ai fiori per bambini e adulti, il Flower Music Festival con cortei di musici e trampolieri, ritmi brasiliani e la Banda Faladeira, la conferenza sulle piante robotiche tenuta dall’Istituto Italiano di Tecnologia. il Percorso dell’Arte, la mostra fotografica Arborgrammaticus di Tiziano Fratus, poeta, fotografo e scrittore presso il Centro Polivalente Gino Strada, lo spettacolo di Hansel & Gretel del Teatrino dell’Erba Matta ed infine degustazioni e visite guidate con l’artista.
Per tutte le informazioni consultare il sito indicato.

Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
25/04/2024
26/04/2024
27/04/2024
28/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?