Savignone, Biblioteca comunale "E. Balabbio", da lunedì 27 ottobre a sabato 15 novembre - Rassegna bibliografica: "Orchi, briganti e compagnia: omaggio a Tomi Ungerer"

22/10/2025

Da lunedì 27 ottobre a sabato 15 novembre 2025, la Biblioteca comunale "E. Balabbio" di Savignone, ospita la rassegna bibliografica "ORCHI, BRIGANTI E COMPAGNIA: omaggio a Tomi Ungerer", a cura del Centro Sistema Bibliotecario di Città Metropolitana di Genova.

Visite guidate, laboratori e letture per la scuola infanzia e primaria, su prenotazione (maggiori informazioni in locandina in allegato).

Una rassegna interamente dedicata alla figura e all'opera per bambini di Tomi Ungerer (1931-2019), un autore e illustratore che, a partire dagli Anni '60, ha innovato e "movimentato" il panorama dei libri destinati all'infanzia.
Un autentico e imprescindibile classico da far conoscere, se ancora ce ne fosse bisogno, anche attraverso l'evoluzione narrativa delle sue storie, leggendo, esplorando e giocando!
La sua città d'origine, Strasburgo, nel 2007 gli ha dedicato un intero Museo: la sua collezione comprende 11.000 disegni originali - che l'artista a partire dal 1975 aveva donato alla sua città - circa 6.000 giocattoli della collezione personale e la sua biblioteca privata di 1.700 opere.

In allegato: Bibliografia delle opere per bambini scritte e illustrate da Tomi Ungerer

Informazioni aggiuntive

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?