Mignanego, Biblioteca comunale, martedì 25 novembre - ore 17.30 - Chiara Ferraris presenta: "La signora del Neroli"

18/11/2025

Martedì 25 novembre ore 17.30, nella Biblioteca comunale di Mignanego, Chiara Ferraris presenta La signora del Neroli , Piemme, 2025.

L’OPERA
A Vallebona, paesino sul litorale al confine tra Italia e Francia, si stendono lunghi campi di alberi d'arancio amaro. Emma fin da bambina è stata scelta per il delicato ruolo di raccoglitrice, perché ha mani piccole e una mente svelta. La signora del Neroli è una storia di rivalsa e affermazione: pur di difendere la terra e il lavoro che ama, Emma dovrà affrontare l'amore e il contrario dell'amore, subire un destino infausto, e confrontarsi con un ragazzo che si è fatto uomo troppo in fretta, arrogante e violento.

L’AUTRICE
Chiara Ferraris, nata a Genova, è biologa, insegnante, scrittrice e mamma. Vive in campagna con la sua famiglia. Ama leggere e stare a contatto con la natura. Il suo primo romanzo, L’impromissa, è stato semifinalista al John Fante Opera Prima 2020, selezionato per il Premio Città di Cuneo 2020 e finalista al Premio Letterario Città di Rieti. Ha successivamente pubblicato Anime qualunque, Sperling & Kupfer, 2022 e Lady Montagu, le cicatrici del cuore, Morellini Editore, 2023.

Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
25/11/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?