Aperte le iscrizioni per diventare Tecnico Superiore per la Gestione di Sistemi Hardware/Software

08/01/2021

Prorogata fino al 10 febbraio la possibilità di iscriversi al corso dell'Istituto tecnico superiore Accademia digitale per diventare Tecnico Superiore per la Gestione di Sistemi Hardware/Software. (Tecnico sistemista)
Al corso verranno ammessi 25 allievi/e.
Sono richiesti:

• possesso di diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado, ottenuto a conclusione di un percorso di cinque anni di Istituto Tecnico, Istituto Professionale, Liceo
  • una preparazione di base di carattere tecnologico e informatico (equivalente ECDL) e di lingua inglese (equivalente livello PET essenziale)

Il corso verrà avviato entro l’inizio del mese di marzo 2021 per concludersi entro l’anno 2022 (con possibile prolungamento solo per le attività di job placement).
Il corso sarà suddiviso in 4 semestri per un totale di 1800 ore di corso nel biennio, di cui il 30% in stage aziendale.
Il 50% delle lezioni saranno a carico di docenti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni.
Sia le attività formative, sia le attività di stage potranno essere proposte in modalità in presenza o in modalità a distanza, in funzione delle condizioni epidemiologiche che caratterizzeranno il periodo sopra indicato, nonché dell’impostazione didattica e metodologica di ciascun modulo.
La frequenza è obbligatoria sia per i moduli proposti in presenza, sia per i moduli proposti in modalità a distanza. E’ richiesta la frequenza per almeno l’80% delle ore complessive e di ogni singolo modulo.
Il corso prevede moduli in presenza erogati presso le sedi:

• Sede di Genova Erzelli via Enrico Melen 77 (c/o Liguria Digitale)
  • Sede di Genova San Fruttuoso via Imperiale, 41 Genova (c/o Fondazione Fassicomo)

Al termine del corso, previo superamento esame, verrà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore legalmente riconosciuto a livello nazionale corrispondente al 5° livello europeo EQF con certificazione
Si allega il bando del corso

PDF icon Bando tecnico S Sistemista514.32 KB