Borse di Studio e Voucher per l'a.s.. 2020/2021

21/04/2021

Per contrastare la dispersione scolastica, Regione Liguria eroga delle borse di studio agli studenti residenti in Liguria nell’anno scolastico 2020/2021 iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale d’istruzione.
Possono accedere al beneficio le famiglie con un livello ISEE non superiore ad euro 15.748,78. come risultante dall’attestazione I.S.E.E. 2021 del nucleo familiare.
In considerazione dell'attuale emergenza epidemiologica da COVID-19, è valida, per coloro che ne siano già in possesso, anche l'attestazione I.S.E.E. 2020, al fine di ridurre al minimo le richieste ai C.A.A.F. da parte delle famiglie.
La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie secondarie di secondo grado (superiori) nell'anno scolastico 2020/2021.
La Borsa di studio - Voucher è finalizzata all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, di beni e servizi di natura culturale.
L’importo minimo della borsa di studio è di € 200,00.
Tuttavia, qualora gli studenti inseriti nella graduatoria siano tutti beneficiari dell’importo minimo della borsa di studio (€ 200,00), il valore unitario sarà riproporzionato, in uguale
misura, sino ad un massimo di € 500,00, in base alla disponibilità delle risorse.
I soggetti che intendono partecipare al concorso per borsa di studio - Voucher sono tenuti a compilare l’apposita domanda on line seguendo il percorso indicato nel sito
web dell’Agenzia Ligure per lo Studente e l’Orientamento (ALiSEO) e compiendo le seguenti operazioni:
- accedere al banner “Domande borse di studio - Voucher a. s. 2020/2021 on line”;
- compilare correttamente la domanda, inserendo tutti i dati richiesti;
- salvare le informazioni inserite e inoltrare la domanda.
Le richieste di Borsa di studio – Voucher devono essere compilate ed inoltrate con questa modalità a partire dal 15 aprile 2021 ed entro e non oltre il 4 giugno 2021

PDF icon Documentazione di dettaglio237.84 KB