Le borse di studio regionali

Per contrastare la dispersione scolastica, Regione Liguria eroga delle borse di studio agli studenti residenti in Liguria iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale d’istruzione.
Possono accedere al beneficio le famiglie con un livello ISEE non superiore ad euro 15.748,78. come risultante dall’attestazione I.S.E.E. 2021 del nucleo familiare.
La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie secondarie di secondo grado (superiori) nell'anno scolastico 2020/2021.
La Borsa di studio - Voucher è finalizzata all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, di beni e servizi di natura culturale.
L’importo minimo della borsa di studio è di € 200,00.
Qualora gli studenti inseriti nella graduatoria siano tutti beneficiari dell’importo minimo della borsa di studio (€ 200,00), il valore unitario sarà riproporzionato, in uguale misura, sino ad un massimo di € 500,00, in base alla disponibilità delle risorse.
L'Agenzia Ligure per lo Studente e l’Orientamento (ALiSEO) annualmente emana i bandi e fornisce le indicazioni per accedere la beneficio