CINEFORUM di VILLA SOTTANIS, ma non solo... CASARZA LIGURE

03/12/2020

CINEFORUM
Venerdì 11 dicembre alle 21, su Zoom, inaugura il Cineforum di Villa Sottanis.
Complici le varie piattaforme di streaming ogni partecipante può vedere il film a casa propria, nei tempi e nelle modalità preferite. Gli spettatori possono poi incontrarsi su Zoom per commentarlo insieme con Alessandra Carena, moderatrice degli interventi con proposte di aneddoti e curiosità.
Per questo primo appuntamento non si poteva non citare il grande Sean Connery, da poco scomparso e il film scelto è un suo grande classico: il maestoso "Caccia a Ottobre Rosso".
La partecipazione è gratuita. Per info e iscrizioni: vedi locandina allegata.

ALTRE INIZIATIVE
BiblioTè: una nuova rubrica
Si tratta di un "contenitore di spunti culturali": ogni giovedì pomeriggio, alle 17 si può prendere idealmente insieme un tè sulla nostra pagina Facebook per scoprire le proposte e i percorsi culturali della settimana scovati sul web, tra podcast, articoli di approfondimento, spettacoli in streaming, attività di musei e altri centri culturali, webinar, seminari, lezioni. Un contenitore per diffondere cultura e fare rete.

Leggere Indie
Una rassegna culturale online, in diretta sulla nostra pagina Facebook, dedicata all'editoria indipendente. Una serie di appuntamenti durante i quali Debora Lambruschini - redattrice culturale e content creator - dialoga di volta in volta con un editore diverso su progetto, linea editoriale, ricerca, catalogo e mondo culturale. Ogni editore presenta tre titoli particolarmente significativi del proprio catalogo. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 17 dicembre, alle ore 20, con Stefano Friani di Racconti edizioni.

Proseguono le consuete rubriche settimanali "Le bibliotecarie consigliano" con suggerimenti di lettura e link al catalogo del sistema bibliotecario metropolitano, "Le recensioni della bibliotecaria" brevi pillole di libri presentati in poche righe ogni lunedì mattina, "Le Tate consigliano" suggerimenti di letture e giochi dedicati ai più piccoli online ogni domenica pomeriggio.

Continuano gli appuntamenti del SALOTTO LETTERARIO, il gruppo di lettura, giunto ormai alla terza edizione. Quest'anno interamente online, su Zoom, sempre a partecipazione gratuita.

Informazioni aggiuntive