Cogoleto, Biblioteca Civica "Firpo", dal 5 al 31 luglio 2022: Rassegna della Bibliografia NpL a cura del CSB e in collaborazione con le Biblioteche del Sistema

06/07/2022

Dal 5 al 31 luglio 2022 la Biblioteca Civica "Firpo" di Cogoleto (Ge) ospiterà la rassegna bibliografica "Nati per Leggere 2021: Una guida per genitori e futuri lettori" - a cura del Centro Sistema Bibliotecario della Città Metropolitana di Genova

L'esposizione - un centinaio di titoli, una selezione dai 211 titoli della bibliografia - sarà visitabile negli orari di apertura della Biblioteca Civica.

Si realizzeranno, su prenotazione, incontri programmati con famiglie e bambini (da 6 mesi a 6 anni).

La Biblioteca "Firpo" si rende disponibile a organizzare incontri per scolaresche dei plessi prescolastici e centri estivi operativi nel mese di luglio.

L’inaugurazione della rassegna avrà luogo mercoledì 6 luglio alle ore 16.30. Presentazione a cura di Donatella Curletto, referente regionale Nati per Leggere. Letture e animazione a cura di Dario Apicella.

E’ gradita la prenotazione

Per maggiori informazioni: email indicata - tel. 010 9170261 - 252

Consultando il catalogo online bi.G.met - e digitando in campo ricerca: "Bibliografia Nati per Leggere 2021" - risulteranno tutti i titoli della bibliografia disponibili nelle biblioteche del Sistema.

La rassegna bibliografica "Nati per Leggere 2021: Una guida per genitori e futuri lettori" è itinerante. Questa di Cogoleto è la terza tappa del suo percorso partito il 22 aprile scorso dalla Biblioteca di Busalla e successivamente dalla biblioteca di Ronco Scrivia.

Le Biblioteche del Sistema interessate a ospitare la rassegna, e a organizzare le iniziative collaterali, sono invitate a contattare il CSB per la definizione del calendario e del programma iniziative.