Cogoleto (Ge), Biblioteca civica "E. Firpo" - Dono del libro ai nuovi nati nel 2021 nell'ambito del programma nazionale Nati per Leggere

21/12/2021

L’Amministrazione Comunale di Cogoleto, attraverso la Biblioteca Civica "E. Firpo", è lieta di partecipare alla gioia delle famiglie che hanno vissuto il meraviglioso momento della nascita di una nuova vita durante l’anno 2021.

Ogni famiglia riceverà in dono il libro “L’uccellino fa…” di Soledad Bravi (Babalibri edizioni) inviato a cura dell'Assessorato all’Istruzione, Politiche dell’Infanzia e Civica Biblioteca.
Un piccolo ma significativo gesto per aprire subito ai nuovi nati la porta del magico mondo dei libri e per comunicare alle famiglie che la Biblioteca partecipa attivamente, da diversi anni, a Nati per Leggere, un programma nazionale che promuove la lettura precoce in famiglia fin dai primi mesi.

Ogni regione, grazie al costante lavoro degli operatori coinvolti nel programma - bibliotecari, educatori, insegnanti, pediatri - e dei volontari NpL, informa su pagine FaceBook regionali sulle principali attività organizzate a favore delle famiglie, dei bambini e delle bambine.

Per tenervi informati su quanto si muove nella nostra regione seguite la pagina FaceBook di NpL Liguria!