Il corso “Tecnico superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software con specializzazione per l’Industria 4.0″ forma tecnici capaci di realizzare e gestire lo sviluppo di sistemi software.
Il corso è stato progettato e proposto al termine di approfondita analisi di mercato e in accordo con aziende leader del settore ICT, che partecipano attivamente alla gestione delle sue varie fasi (progettazione, docenze, stage).
Il corso è rivolto a 25 partecipanti: le/i candidate/i dovranno sostenere apposite prove di selezione. Saranno valutati i curricula dei candidati, la preparazione di base in informatica e in lingua inglese, nonché le attitudini al profilo in uscita.
Il corso verrà avviato entro l’anno 2021 per concludersi entro l’anno 2023, suddiviso in 2 annualità per un totale di 2000 ore di corso nel biennio, di cui almeno il 30% in stage aziendale.
Almeno il 50% delle lezioni saranno a carico di docenti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni.
Le attività formative e le attività di stage potranno essere proposte in modalità in presenza o in modalità FAD (Formazione a Distanza su piattaforme gestite e fornite dalla Fondazione, per tutto il gruppo classe o per sottogruppi, a rotazione), in funzione delle condizioni epidemiologiche che caratterizzeranno il periodo sopra indicato, nonché dell’impostazione didattica e metodologica di ciascun modulo.
La frequenza è obbligatoria sia per i moduli proposti in presenza, sia per i moduli proposti in modalità a distanza.
E’ richiesta la frequenza per almeno l’80% di ogni modulo.
Non è consentita l’iscrizione contemporanea ad altri corsi del sistema ITS o corsi che richiedano la frequenza obbligatoria nei giorni feriali
Il corso è gratuito.
Le iscrizioni saranno aperte dal 20.07.21 al 28.09.2021