A gennaio le iscrizioni per l'a.s. 2023/2024

06/12/2022

Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito che sarà attivato nelle prossime settimane e conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati.

Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
L’abilitazione al servizio sarà già possibile a partire dal prossimo 19 dicembre. Un passaggio che consentirà alle famiglie di prendere confidenza con la procedura.

Le iscrizioni di alunni/studenti con disabilità sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale. Il profilo di funzionamento è trasmesso alla scuola dalla famiglia subito dopo la sua predisposizione.

Per quanto riguarda la scuola secondaria di secondo grado è possibile sia esprimere un eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dallo stesso Istituto sia indicare un Istituto di preferenza che due Istituti ulteriori, opzione che consente di essere riassegnati in modo automatico ad una scuola se l'istituto prescelto avesse esaurito i posti disponibili.

AllegatoDimensione
PDF icon Nota ministero521.1 KB