il calendario delle scuole di Genova a Orientamenti

08/12/2020

Da Mercoledì 9 “Orientamenti Junior” proporrà sulla piattaforma webinar e incontri che si protrarranno nelle giornate del 10, 11 e 14 dicembre.

Anche a Genova il programma prevede numerosi webinar di presentazione dei percorsi superiori liceali, tecnici, professionali a cura dell'Ufficio scolastico regionale della Liguria. Appuntamento speciale nella serata di venerdì 11 (ore 20,30) con l’evento social “I Bruciabaracche e il mestiere di essere genitori”.

Orientamenti Junior ha potuto contare sull’adesione delle scuole superiori e dei centri di formazione professionale di Genova, Imperia, La Spezia e Savona per una azione di orientamento rivolta in particolare a tutti gli studenti degli ultimi due anni degli Istituti Comprensivi della Liguria. Ben 110 gli istituti superiori liguri in vetrina che stanno incontrando “a distanza” i futuri studenti. Un “open day” che durerà 3 settimane che per la prima volta mette in rete tutte le scuole liguri.

A Genova si potranno incontrare i docenti da mercoledì 9 dicembre (si parte alle ore 9.00) per capire l’indirizzo migliore, seguire le proprie attitudini e confrontare in tempo reale i percorsi delle diverse scuole con il materiale che resterà a disposizione sulla piattaforma anche una volta terminato il Salone.
Le scuole si presenteranno in due incontri, uno al mattino ed uno al tardo pomeriggio, e saranno contattabili in chat ed in video chiamata.
Orientamenti è riuscito così a realizzare un nuovo fronte per facilitare la scelta degli studenti.

09/12/2020
10/12/2020