Il Maggio del Libri a Sestri Levante
Anche quest’anno il Sistema Bibliotecario urbano di Sestri Levante partecipa al Maggio dei Libri.
Il tema proposto quest’anno dal Centro per il Libro e la Lettura è “Se leggo scopro...”
Lasciandosi ispirare dai tre puntini di sospensione, le bibliotecarie hanno creato tre rubriche da leggere, guardare e ascoltare sul portale Sestri Levante Turismo, sul canale YouTube "Segesta Magazine" e sulla pagina Facebook Palazzo Fascie Rossi (vedi i rispettivi collegamenti a lato della notizia)
“Se leggo scopro… la voce degli autori”: alcuni degli autori che partecipano abitualmente ai nostri incontri ci leggono un brano tratto da uno dei loro libri.
“Se leggo scopro… la mia città”: una serie di video in cui le parole di grandi autori italiani e stranieri, antichi e contemporanei, per adulti e per bambini sono accompagnate dalle immagini di angoli più o meno noti di Sestri Levante.
“Se leggo scopro… la cultura online”: una guida ragionata, anche se non esaustiva, delle risorse che potete trovare sul web per leggere gratuitamente i grandi classici della letteratura per grandi e piccini, e non solo! Potete trovare le risorse per audiolibri, mostre virtuali legate alla nostra Regione e un link a un’iniziativa “speciale”, nata a seguito dell’emergenza coronavirus.