INCONTRO CON L'AUTRICE GRAZIELLA PERCIVALE - COGOLETO (GE), Biblioteca "E. Firpo" - mercoledì 15 maggio 2019

08/04/2019

MERCOLEDI' 15 MAGGIO 2019 - ALLE ORE 17,30 - PRESSO LA BIBLIOTECA CIVICA "E. FIRPO" DI VILLA NASTURZIO - VIA XXV APRILE, 12 - COGOLETO (GE) - AVRÀ LUOGO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GRAZIELLA PERCIVALE "L’INQUIETUDINE DEL BARICENTRO" (SAGEP EDITORI S.R.L.)

Graziella Percivale è nata in provincia di Genova. Insegnante di scuola primaria per molti anni, da sempre ha amato la scrittura e si dedica sia alla poesia che alla narrativa.
Nel 2014 pubblica cinque racconti in un solo volume, con il titolo "Storie semplici". Figura, inoltre, in alcune antologie come finalista di diversi premi letterari.
Ama raccontare di gente comune, cercando di trasformare il quotidiano in qualcosa di eccezionale, perché la vita delle persone eccezionale lo è sempre.

ll libro "L'inquietudine del baricentro": Genova. Due spazi temporali distinti e paralleli: 1972 e 1997. A distanza di venticinque anni si dipana la storia di Rocco e delle donne che entrano nella sua vita, lasciando impronte indelebili, e vuoti che improvvisamente vengono colmati. Volti e amori diversi, uniti dal filo conduttore della musica.
E’ tutta una questione di baricentro. Il baricentro della nostra esistenza, e dell’umanità intera, si sposta continuamente, soffre di inquietudine. E’ così inquieto che non può star fermo, mai e noi dobbiamo continuamente ritrovarlo.

Introduce l’Assessore all’Istruzione e Civica Biblioteca Dott.ssa Marina Costa.
Modera Fabrizio Fazzari.

Ingresso libero.