"La Notte dei Racconti", venerdì 25 febbraio 2022, ore 21 - Biblioteca di Busalla (Ge)

24/02/2022

Ogni anno nel mese di febbraio Reggionarra organizza con “La Notte dei Racconti” letture per i bambini e le loro famiglie, all'interno delle proprie abitazioni su piattaforma Meet.

"La Notte dei Racconti": tutti insieme, tutti alla stessa ora, adulti e bambini attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare ed ascoltare. Da Reggio Emilia un invito all’Italia, all’Europa, al Mondo, per riscoprire il valore e la magia del racconto, in un moltiplicarsi di voci che come stelle accenderanno la Notte dei racconti.

Quest’anno il tema della notte dei racconti è: LANTERNE D’ATTESA.
“Teniamo l’attesa come una lanterna accesa, come un tempo buono per ritrovarci intorno alle storie. Mentre le raccontiamo, le storie ci stanno ad ascoltare. Attendiamo e come Sherazade mentre raccontiamo ci allunghiamo la vita. Giochiamo a immaginare, moltiplichiamo lo spazio per correre oltre i confini di ogni casa.” Monica Morini

Anche quest'anno la biblioteca comunale di Busalla "Bertha von Suttner" partecipa all'incontro con letture tematiche proposte da Reggionarra.
La responsabile della biblioteca M.Grazia Perboni, invitata dalla Scuola Primaria di Isorelle, si è procurata una parte dei libri proposti nella bibliografia e legge un testo tra quelli in elenco.

Raccontare storie aiuta gli adulti e i bambini a riscoprirsi rigenerando il gusto dell'ascolto e il piacere del narrare.
Leggere trasforma il pensiero, attiva dialoghi e relazioni e rende la vita più ricca e intensa.

25/02/2022