Lavagna, Biblioteca civica "G. Serbandini Bini", 26 giugno 2024 - ore 18 - Manuel Bova presenta il suo libro: "Un millimetro di meraviglia"

25/06/2024

Lavagna … a tutto libri!

Proseguono gli appuntamenti di promozione della lettura promossi dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con le realtà aderenti al Patto per la lettura della città di Lavagna.

Mercoledì 26 giugno alle ore 18.00, la Biblioteca Giovanni Serbandini Bini ospiterà Manuel Bova che presenterà il suo libro “Un millimetro di meraviglia“, Sperling e Kupfer, 2024.

Manuel Bova, genovese, nel 2020 apre la pagina Facebook Manuel Bova Autore, dove ogni giorno pubblica un racconto e si fa notare raggiungendo quasi 100.000 followers in pochissimo tempo. Nel 2023 pubblica con Sperling & Kupfer il suo primo romanzo intitolato "Al mare non importa", che riscuote grande successo.

"Un millimetro di meraviglia" è un'opera che lo costringe a uscire dalla sua zona di comfort esplorando nuove forme di scrittura, che lo portano a confrontarsi con tematiche impegnate mantenendo uno stile fresco e immediato.

“Basta un millimetro, amore, la magia è in un millimetro, come è in un millimetro la tua meraviglia.” È con queste parole che il padre presenta a Nina la magia.
Fra i carrugi si muovono personaggi dalle vite intrecciate che cercano risposte, toccando il fondo. «I rapporti sono complicati e alla fine è proprio vero che siamo tutti ricci. Abbiamo i nostri aculei e se ci avviciniamo troppo ci pungiamo, ma se ci allontaniamo troppo finiamo per perderci di vista. La vita diventa semplicemente un continuo avvicinarsi e allontanarsi cercando la giusta distanza.»

Nel romanzo tre personaggi sono legati dal filo rosso del destino, tre voci narranti distinte, tre vicende che si intrecciano prendono vita nei caruggi, in un romanzo fatto di contrasti: dolce e amaro, felicità e malinconia, fallimento e rinascita.

Manuel Bova si conferma ancora una volta un brillante narratore di storie suggestive e reali, capace di adattare il suo stile anche ai temi più duri come la violenza sulle donne e di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Introduce il giornalista Mauro Bocaccio.

Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
26/06/2024