Lavagna, Biblioteca civica "G. Serbandini Bini", "Autunno in biblioteca" - mercoledì 9 ottobre - ore 17.30 - Incontro con l'autore Aldo Boraschi

03/10/2024

Un Autunno in biblioteca ricco di eventi promossi dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con le realtà aderenti al patto per la lettura della Città di Lavagna e con l’Istituto Comprensivo di Lavagna.

La programmazione presenta un’offerta culturale ampia rivolta a bambini e adulti; presentazione di libri, eventi itineranti realizzati con le scuole nell’ambito di progetti nazionali atti a promuovere la letture (Bibliopride, Libriamoci), mostre bibliografiche e pittoriche, incontri con artisti, performance e tanto altro; insomma un calendario tutto da scoprire. L’intento è promuovere una politica culturale capace di soddisfare le istanze di tutti, attraverso la valorizzazione del libro, di tutte quelle forme e strumenti atti a formare, informare, arricchire e coinvolgere emotivamente i cittadini, lettori e potenziali lettori.

Lavagna a tutto libri!

Mercoledì 9 ottobre 2024, alle 17.30, presso la Biblioteca “G. Serbandini Bini”, primo appuntamento autunnale con l’autore Aldo Boraschi che presenterà il suo ultimo libro “Quello che resta”, AltreVoci edizioni, 2024.

Aldo Boraschi, giornalista, scrittore e blogger, ha lavorato per oltre vent’anni in redazioni giornalistiche di emittenti televisive, settimanali e quotidiani. Autore di numerosi romanzi, tra gli ultimi ricordiamo “Il tempo che faceva” (2020), “La voce del geco” e “ I Fieschi. Storia di una famiglia” (2021), “Cronache nere”Vol. I (2022) e “Cronache nere” Vol. II (2023), pubblicati da AltreVoci edizioni.

"Quello che resta”, il suo ultimo libro, racconta la storia di un cinquantenne in crisi esistenziale che ritorna al paese natale per la morte del padre. L'apertura di un baule in cantina rivela un passato diverso. Da quel momento le verità che aveva costruito attorno a sé e alla sua famiglia cominciano a sgretolarsi. Una storia che si snoda tra morti sospette, amori amicali e un passato diverso con cui fare i conti, una vicenda legata ad epoche passate, ma ambientata ai giorni nostri.

Aldo Boraschi , con grande capacità introspettiva e con una penna raffinata, coglie l’essenza dei personaggi , permettendo al lettore di vivere attimi rubati al flusso del tempo e coinvolgendolo emotivamente.

Introduce Silvia Compiano.

Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
09/10/2024