Lavagna, Lungomare Durand de la Penne, lunedì 6 gennaio 2025 - ore 14.30 - "La Befana vien dal mare"

03/01/2025

“La Befana vien dal mare"

Torna per il 2025 il tradizionale appuntamento molto atteso dai bimbi la "Befana vien dal mare"
Il consueto appuntamento annuale si terrà lunedì 6 gennaio 2025 a Lavagna sul Lungomare Durand de la Penne, a partire dalle 14,30.

L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dalla Ludobiblioteca comunale "Libringioco", l'Associazione Arciragazzi Tigullio APS, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana sezione di Lavagna, il CIV del Centro Storico e il Circolo Pescatori.

Il pomeriggio, ricco di attività pensate per piccoli e non solo, vuole essere un momento suggestivo creato per accogliere, in un'atmosfera festosa, la mitica Befana.
I volontari intratterranno i bambini presenti coinvolgendoli in laboratori creativi a tema, giochi di gruppo con il paracadute gigante.
A rendere ancora più gioiosa la festa una pesca di beneficenza ricca di premi per bambini, realizzata con il contributo de I Leudi.

La Befana approderà alla spiaggia dal mare intorno alle 16.00 con un‘imbarcazione messa gentilmente a disposizione dal Circolo Pescatori di Lavagna, che, con entusiasmo, collabora da anni all’iniziativa.
A tal punto, generosamente, saranno distribuite caramelle a tutti i bambini presenti e non mancheranno sorprese. Un suggestivo falò sulla spiaggia darà l’addio al vecchio anno, per salutare con gioia, allegria e buon auspicio il 2025 appena iniziato.
Il pomeriggio di festa si concluderà con una buona merenda offerta da Latte Tigullio a tutti i presenti e distribuita dai volontari Arciragazzi.
In caso di pioggia l’iniziativa si realizzerà in versione ridotta in Piazza Ravenna.

La partecipazione alla festa “La Befana vien dal mare” è gratuita e aperta a tutti.

Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
06/01/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?