"Mamma Lingua Racconta" - Genova, Biblioteca De Amicis, mercoledì 9 marzo 2022, dalle ore 16.00

02/03/2022

Mercoledì 9 marzo 2022, dalle ore 16.00 a Genova presso la Biblioteca “E. De Amicis”, Sala Luzzati - "Mamma Lingua Racconta": incontro rivolto a genitori, insegnanti, educatori e bibliotecari.

"Mamma Lingua: Storie per tutti nessuno escluso" è un progetto nazionale - a cura dell'Associazione Italiana Biblioteche - AIB e realizzato con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura - CEPELL (nell'ambito di Leggimi 0-6) - diffuso in tutte le nostre venti regioni.

Ha per obiettivo la promozione della lettura in lingua madre per i bambini 0-6 anni.

Programma dell'incontro:
---
ore 16,00
Accoglienza partecipanti

ore 16,30/16,40
Saluti

ore 16,40/17,00
Il progetto nazionale Mamma Lingua: Storie per tutti nessuno escluso
I libri in valigia: una bibliografia per una biblioteca “in cammino”

17,00/18,00
Realizzazioni ed esperienze a Genova e il Liguria: uno sguardo per collaborare

18,00/18,30
Discussione: spazio alle domande e alle proposte per una maggiore condivisione
---
Coordina e introduce: Donatella Curletto, Centro Sistema Bibliotecario di Città Metropolitana di Genova - referente progetto per la Liguria

Interventi di: Chiara Zingaretti (Biblioteca “E. De Amicis” di Genova), Lucia Tringali (La Casa nel Parco, Casa Gavoglio-Casa di quartiere al Lagaccio di Genova ), Anna Simonotto (Biblioteca “T. Marangoni” di Ronco Scrivia - Ge), Lisa Giovene Contardi (Biblioteca “Beghi” della Spezia), Donatella Ventura (Biblioteca “Fratelli Rosselli di Vado Ligure - Sv), Silvia Bonjean (Biblioteca “L. Lagorio” di Imperia).

In occasione dell’incontro è possibile visionare e consultare l’intera rassegna bibliografica dei libri del progetto "Mamma Lingua: Storie per tutti nessuno escluso"

Per visionare sul nostro catalogo online bi.G.met. i libri della bibliografia, in Ricerca Avanzata cliccare su tendina, scegliere nel menù "Parola chiave" e digitare: Mamma Lingua
Per selezionare la lingua scegliere nel menù a tendina - oltre alla "Parola Chiave" Mamma Lingua - "Lingua" e digitare la lingua che interessa.

Nati per Leggere Liguria è presente all’incontro con un punto informativo.

L'incontro è gratuito ma occorre registrarsi (vedi link per le iscrizioni). Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Informazioni aggiuntive