Riva Trigoso, Sala Polivalente, sabato 27 luglio - ore 21 - Presentazione del libro: "Liguria, terra di mugugni e di bellezza. Guida ironico-sentimentale" di Dario Vergassola

17/07/2024

Sabato 27 luglio alle ore 21, in sala Polivalente a Riva Trigoso, si terrà la presentazione del libro "Liguria, terra di mugugni e di bellezza. Guida ironico-sentimentale" di Dario Vergassola.

Dario Vergassola non ha bisogno di presentazioni: comico, cantautore e scrittore, è un volto noto e amato in tutta Italia. Dario è nato e vive in Liguria (Spezia per essere precisi, senza “La”) e ha deciso di raccontarne misteri e bellezze, abitanti e natura, cibo e leggende, attraverso itinerari meravigliosi che la attraversano da Ponente a Levante. Ovviamente con il suo stile: ironico e spietato con i difetti ma anche ignaro degli innegabili benché sconosciuti pregi dei liguri, ci fa scoprire gli angoli più nascosti, gli scorci più ambiti, le leccornie dolci e salate a cominciare, naturalmente, dalla mai troppo decantata focaccia. Coste e crinali, sentieri e calette, ville e giardini, palazzi e chiesette vengono svelati dall’occhio esperto e dalla scrittura graffiante di un vero innamorato di questa splendida regione.
Un prezioso vademecum per tutti i foresti - come vengono chiamati dai locali quelli che non sono nati in Liguria -, una guida per la sopravvivenza divertente e ricca di dritte imperdibili.

Dario Vergassola nasce in Liguria ed è comico, scrittore e cantautore. Partecipa a film e a numerosissimi programmi televisivi. Del 2014 è il suo primo romanzo, "La ballata delle acciughe", edito da Mondadori Electa. I suoi ultimi titoli sono "Storie vere di un mondo immaginario" (2021) e "I malefici. Ovvero la casa delle storie strampalate" (2023).

La presentazione è organizzata dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il MuSel - il Museo Archeologico e della Città, in collaborazione con l’Associazione A.Bi.Ci.

Per informazioni: 0185478530 ; email indicata

27/07/2024