Ronco Scrivia, Biblioteca comunale "Tranquillo Marangoni", dal 20 marzo al 21 aprile 2023 - rassegna bibliografica per bambini e ragazzi: "Pace e Tocco Terra"

17/03/2023

Da lunedì 20 marzo a venerdì 21 aprile 2023, presso la biblioteca comunale “Tranquillo Marangoni” di Ronco Scrivia, rassegna bibliografica "Pace e Tocco Terra: pace e guerra nei libri per ragazzi", in collaborazione con il CSB di Città Metropolitana di Genova.

Un momento semplice, intimo e perché no, giocoso e vivace, per affrontare un argomento che ci tocca tutti, molto da vicino. Parlare di pace e di guerra non significa solo far riferimento ai piccoli e grandi conflitti che affliggono il nostro pianeta e le popolazioni che lo abitano, ma, molto più semplicemente, pensare alle nostre esperienze quotidiane. Quali? In famiglia, a scuola, tra amici, sul lavoro...

Un centinaio tra albi illustrati, racconti, romanzi e libri divulgativi per bambini e ragazzi organizzati in tre sezioni tematiche: Solo fiabe? - La Storia e la memoria - Per riflettere e per giocare.

Info 010 9657019 - 338 538 4505 (anche whatsapp); oppure email indicata.

In concomitanza con l'inaugurazione della rassegna libraria, nella mattinata di lunedì 20 marzo i volontari Emergency della sezione Valpolcevera incontreranno gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria e le due classi terze della scuola secondaria di Ronco.