Ronco Scrivia, Sala espositiva della biblioteca comunale: Mostra mercato del Libro per Ragazzi dal 1 al 15 ottobre 2022

29/09/2022

Sabato 1 ottobre 2022, alle 15.30, presso la sala espositiva della biblioteca comunale "Tranquillo Marangoni" di Ronco Scrivia, si inaugura la "Mostra mercato del Libro per Ragazzi", organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ronco Scrivia e dalla biblioteca, in collaborazione con la libreria Libro Più di Genova Pontedecimo.

La mostra potrà essere visitata fino al 15 ottobre tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 15 alle 18.

Iniziative collaterali:
letture a cura di Dario Apicella per gli alunni della scuola primaria (10 e 11 ottobre); letture con laboratorio grafico a cura di Margherita Orsero (giovane autrice di racconti per bambini originaria di Ronco); incontro per le classi della scuola media con la scrittrice Chiara Atzeni, autrice del libro "L'eco di un esodo. Il mio viaggio a Lussino tra le vie e le memorie degli esuli d'Istria, Quarnaro, Fiume e Dalmazia" (Erga Edizioni, 2022).